martedì 26 gennaio 2016

SENZA ESCLUSIONE DI COLPI!


Sarà una lunga marcia e se il buon giorno si vede dal mattino, le reazioni scomposte di alcuni,  sono il segnale forte e chiaro che la scelta dell' avvocato Davide Grassi nella situazione data, è la migliore. Una figura non incrostata  sufficientemente pronta per condurre il cambiamento di una città da troppi anni impantanata nel modello di potere che va dal pietismo di una parte del mondo cattolico fino ad arrivare alla fiera passando per l' aeroporto senza dimenticare la CNA fallita.
Avevamo perso le speranze, eravamo ormai rassegnati ad un lento logoramento, quando con un colpo di reni, ci auguriamo il primo di una lunga serie, i ragazzi questa volta, hanno fatto la scelta giusta!
Davide, quando i marpioni dell'amministrazione volevano circoscriverlo nel club delle mammolette, ha nel suo piccolo dimostrato, nel breve incarico  per la difesa dei detenuti, di non essere facilmente assimilabile. Certo per i puri non è certamente questo a fare la differenza manca tutto il resto ma la lettura della stampa di Regime,  affannata nella ricerca della spaccatura, anziché dar danno al movimento  ha semplicemente svelato le posizioni dei soldatini prima della battaglia. Una fortuna per i ragazzi; senza l'appoggio della stampa di regime non si sarebbero accorti di nulla e avrebbero perso prima ancora di iniziare la battaglia.
Non sarà semplice ma L'Avvocato ha la possibilità di coalizzare da un lato quei cattolici non a rimorchio dell' amministrazione e dall'altro molta sinistra tradita priva di rappresentanza che aveva affidato tutta la propria sopravvivenza al partito democratico, insomma una buona figura di compromesso che può far convergere molti cittadini compresa quella classe media non a rimorchio della politica. Saranno mesi durissimi ogni giorno è prezioso e se vi sono state delle non conformità o  qualcuno s'è sentito offeso bisognerà riflettere senza esclusioni e senza perdere di vista l'obiettivo del cambiamento.
Ciascuno provi a fare la sua parte senza togliere dalla piazza l'unica figura, dopo molto tempo, in grado d'impensierire il palazzo. La lunga marcia è iniziata!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.